Monitoraggio Ambientale: Adeguamento tecnologico della rete di controllo degli inquinanti in atmosfera di monitoraggio qualità dell’aria del CIPA di Siracusa

Nell’ambito del contratto per la manutenzione della propria rete affidatoci dal Consorzio Industriale Protezione Ambiente (CIPA) di Siracusa, Project Automation ha visto assegnata anche la fornitura dei componenti che il Consorzio ha ritenuto necessari per adempiere al meglio ai propri compiti di verifica, controllo e regolazione degli interventi legati agli inquinanti nella zona di proprio interesse.

Spicca all’interno di tale fornitura l’acquisto dei moduli aggiuntivi di spettrometria di massa DET QMS di Chromatotec per l’aggiornamento delle colonne di monitoraggio esistenti. La loro configurazione finale (AirmoSCANxpert) sarà composta da un sistema cromatografico (il pre-esistente AirmOzone C2-C12), dai nuovi spettrometri di massa (0-300 amu) e dagli elementi di raccolta dei dati per l'analisi e la separazione (qualitativa e quantitativa) di miscele complesse.

Inoltre, è previsto anche l’aggiornamento hardware che software del proprio CED. Quest’ultimo intervento prevede l’adeguamento della piattaforma EcoManager® all’ultima versione disponibile ed aggiornata ai dettami introdotti dal D.M. 30 marzo 2017.

INDIETRO

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390