Responsabilità Amministrativa - D.Lgs. 231/01

La nostra Società, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività, a tutela della propria posizione e immagine sul mercato, ha ritenuto conforme alla propria politica procedere all’attuazione di quanto previsto nel Decreto Legislativo 231/01.

Tale Decreto ha introdotto per la prima volta nell’ordinamento italiano la responsabilità dell’Azienda (persona giuridica) per alcuni reati commessi, nell’interesse o vantaggio della stessa, da persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione o di unità organizzative dotate di autonomia finanziaria e funzionale.

Tale responsabilità si aggiunge a quella, già prevista, della persona fisica che ha commesso il fatto. Con delibera del Consiglio di Amministrazione di Project Automation del 30 ottobre 2008 sono stati formalmente adottati i documenti afferenti il Sistema di Gestione per la Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche ex D. Lgs. 231/01.

In particolare, i documenti formalmente emessi e già operativi relativi a tale sistema di gestione sono:

 CODICE ETICO
 MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO
 SISTEMA DISCIPLINARE
 REGOLAMENTO DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato la nomina dei componenti dell’Organismo di Vigilanza.

Il D.Lgs. n. 24/2023 "Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” prevede che le aziende rendano disponibile un canale interno che permetta di effettuare segnalazioni in forma anonima o confidenziale in modalità scritta oppure orale. Project Automation ha attivato il proprio canale interno di segnalazione, raggiungibile al seguente indirizzo Internet: https://projectautomation.parrotwb.app

Tutti i dettagli sono riportati in:

 Gestione Delle Segnalazioni Interne (Whistleblowing)

 Informativa art. 13 per il segnalante

 Informativa art. 14 per il segnalato

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390