Non categorizzato

Informativa sulla privacy fornitori

PRIVACY- FORNITORI PERSONE FISICHE

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

1.CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?

Il Titolare del trattamento dati è PROJECT AUTOMATION S.P.A., con sede legale in viale Elvezia n. 42, 20900 – Monza (MB), nella persona del del Presidente del Consiglio di Amministrazione, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI È STATO NOMINATO? QUALI SONO I SUOI DATI DI CONTATTO?

PROJECT AUTOMATION S.P.A ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO- Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37, 38 e 39 del GDPR. Il DPO è reperibile presso la sede del Titolare sopra indicata e via email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

2.TIPOLOGIA DI DATI TRATTABILI

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

In base a Legge o Regolamenti, eventuali dati relativi a condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza (cfr. art. 10 GDPR): dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all'articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale, con conservazione massimo 24 mesi. Il trattamento dei dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, deve avvenire soltanto sotto il controllo dell'autorità pubblica o se il trattamento è autorizzato dal diritto dell'Unione o degli Stati membri che preveda garanzie appropriate per i diritti e le libertà degli interessati e in base all’ Art. 2-octies (Principi relativi al trattamento di dati relativi a condanne penali e reati) del D. Lgs 196/2003.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE E NATURA DEL CONFERIMENTO

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA

PERIODO CONSERVAZIONE DATI

 

NATURA DEL CONFERIMENTO

A) Adempimento obblighi contrattuali, e finalità amministrativo-contabili e di legge, correlate alla instaurazione, esecuzione e cessazione del rapporto contrattuale

 

Il trattamento dati è necessario per l’esecuzione di un contratto (C44)

Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR

 

10 anni

Articolo 2220 Codice Civile, salvo questioni di natura contrattuale ed extracontrattuale che potrebbero insorgere e salvo diversi obblighi di legge

 

Il conferimento dei dati personali è necessario ai fini contrattuali

 

Il mancato conferimento dei dati personali necessari comporta l'impossibilità di instaurare con lei un rapporto contrattuale

B) Prevenzione e conduzione delle controversie e altri aspetti legali e per la difesa in caso di giudizio

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali (C47-C50)

Art. 6 PAR. 1 lett. f) GDPR

10 anni, salvo opposizione e salvo il tempo necessario per la difesa in giudizio

 

 

Il conferimento dei dati è necessario.

 

Il diniego dovrà essere bilanciato con l’interesse legittimo del Titolare indicato nelle finalità di questo punto.

C) Controllo di gestione volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali (C47-C50)

Art. 6 PAR. 1 lett. f) GDPR

Massimo 10 anni, salvo opposizione

 

Il conferimento dei dati è necessario.

 

Il diniego dovrà essere bilanciato con l’interesse legittimo del Titolare indicato nelle finalità di questo punto.

D) Gestione delle sue richieste e richieste di altri interessati, ai sensi art. 15 e ss del GDPR (diritti dell’interessato)

Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (C45)

Art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR

5 anni dalla chiusura della richiesta, salvo contenziosi

 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto indispensabile per poter dare esecuzione agli obblighi di Legge.

E) Valutazione del fornitore attraverso, dati anagrafici, presentazioni aziendali o C.V., job profile, certificazioni, eventuali referenze (ad es. ai fini UNI EN ISO)

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato

(Art. 6, par. 1 lett. f e considerando 47 del GDPR).

 

Massimo 3 anni

Il conferimento dei dati è necessario.

 

Il diniego dovrà essere bilanciato con l’interesse legittimo del Titolare indicato nelle finalità di questo punto.

del Titolare indicato nelle finalità di questo punto.

F) Gestione dei flussi informativi previsti dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC) adottato ai sensi del D.lgs. 231/2001 e volto a prevenire la responsabilità degli Enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato. In particolare, i dati verranno raccolti al fine di permettere all’O.d.V. di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del MOGC.

Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR.

Massimo 10 anni dal momento in cui l’O.d.V. riceve i flussi informativi previsti dal MOGC.

 

 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio in quanto indispensabile per poter dare esecuzione agli obblighi di legge (art. 6 comma 2 D.lgs.231/2001).

 

G) Gestione appalti soggetti al Codice degli appalti.

Le disposizioni del Codice degli appalti pubblici si applicano anche ai soggetti privati quando si è in presenza di un interesse pubblico alla realizzazione dell’opera o del servizio con  eventuali dati relativi a condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza (cfr. art. 10 GDPR), dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all'articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale.

 

Il trattamento dati è necessario per l’esecuzione di un contratto (C44)

Art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR

 

 

 

 

 

 

 

 

Conservazione massimo 2 anni

 

 

Il conferimento dei dati personali è necessario ai fini contrattuali

 

Il mancato conferimento dei dati personali necessari comporta l'impossibilità di affidarle l’incarico

 

 

 

4. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI? DESTINATARI DEI DATI

I dati non saranno diffusi. I dati personali saranno comunicati a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

- -soggetti che gestiscono/supportano/assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare nell’amministrazione del Sistema Informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica, piattaforme web e Cloud);  - enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie; -istituti bancari ed equiparati;   - soggetti con i quali il Titolare del trattamento ha stipulato accordi economici - studi o Società con sede in Italia nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza fiscale e gestione amministrativa/contabile; -soggetti e membri OdV 231/2001 con sede in Italia;- enti e società per certificazioni;-eventuali clienti; - Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

L’elenco dei Responsabili del trattamento art. 28 è disponibile scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o agli altri recapiti sopra indicati.

 

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale forniti saranno trasferiti all’estero in Paesi extra SEE, in particolare in Libano, in base alle standard contractual clauses stipulate tra le parti (art. 46 GDPR). Per maggiori informazioni in merito contattare il titolare del trattamento.

 

6. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?

I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.

 

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, contattando il DPO/RPD all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. o rivolgendosi al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., o ai contatti sopra indicati oppure. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il titolare del trattamento comunica all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda. Nei casi previsti ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Ha il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse scrivendo ai contatti sopra riportati con oggetto “opposizione” e nei casi in cui la base giuridica sia il consenso, ha il diritto di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

8. MODIFICHE INFORMATIVA

Il titolare potrebbe cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte della presente Informativa sulla privacy. Al fine di facilitare la verifica di eventuali cambiamenti, l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento dell'informativa stessa.

Data di aggiornamento: 11/10/2023

Repairs

RMA - Authorization Form to make materials

This section is available for a Return Materials Authorization Application Form (RMA):

RMA Module

The aim of RMA is to provide all the relevant information to require equipment repairing in order to improve and facilitate logistics and repairing process.

To get the RMA number please:

  • Contact Project Automation
  • Download the form on the PC
  • Open the form with "Acrobat Reader", fill in all its parts, save it to your PC and send it to Project Automation to the following e-mail:
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. for Environmental Monitoring
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. for Mobility Supervision and Control
    • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. for Public Transport Management Systems
  • Wait for Project Automation communication of the RMA number
  • Specify on the delivery note/transport document the RMA number and stick copy of the RMA and the delivery note forms on the packages for forwarding
  • In the absence of RMA and Delivery Note, the material will not be accepted.

PA reserves the right to verify the reparing under warranty terms.

In case of necessary payment for repairing, you will receive a quotation for acceptance.

Thank you for cooperation.

Cookie policy

Extended information on cookies on the site https://www.p-a.it/en/

SUBJECTS OF PROCESSING:

DATA CONTROLLER, pursuant to articles 4 and 24 of the EU Regulation 2016/679 is PROJECT AUTOMATION SPA, with registered office in Viale Elvezia 42, 20900 Monza (MB), Italy, C.F. 03483920173 - P.IVA 02930110966, in the person of the Chairman of the Board of Directors. Contact Email of the Controller: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

DATA PROTECTION OFFICER (DPO) is designated pursuant to articles 37 - 39 GDPR. The contact email of the DPO is: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Find the full information at the link: https://www.p-a.it/en/privacy-policy.html

The site uses cookies to make the browsing experience for the user viewing the pages easier and more efficient. Therefore, minimum information will be entered in the device used by the user in the directories used by the web browser used. There are different types of cookies that vary their functionality based on the activities on the site.

What are cookies

Cookies are small text files that the sites visited by Users send to their terminals, where they are stored to be re-transmitted to the same sites on subsequent visits. Cookies have different characteristics and can be used both by the owner of the site you are visiting and by third parties.

For more information on cookies and their general functions, visit an informative website such as www.allaboutcookies.org .

Type of cookies

temporary - they are deleted each time the browsing session is closed

persistent - they remain in memory until the set expiration date

The cookies used on the Project Automation website are:

Navigation, technical and local storage cookies

These cookies are created the first time they are accessed and allow the site to function properly, allowing the User to view the contents of the site on the device used. The disabling them could result in miscalculation of the site or not to allow the n interaction and some of its parts loading.

Local storage is a technology used to optimize navigation, which does not collect data on the preferences expressed by the user (eg it stores a code that identifies the user's session after login, to prevent the user from entering a username and password in each profile page in accessing reserved areas).

 

                  COOKIE NAME

                  DEADLINE

      WHAT IT IS FOR

Cookiesession1

At the end of the session and / or browser closure

Session cookies

68457a04a067eaf09ece41935d3e5437

At the end of the session and / or browser closure

Session cookies

4a247360cb39627f00f10a6fd83fc682

At the end of the session and / or browser closure

Session cookies - stores the language chosen to display the site

ASP.NET_SessionId

At the end of the session and / or browser closure

Session cookies

 

Management of cookies through the browser

To learn more about how the browser stores cookies, the User can visit the following links on the suppliers' websites:

 

Mozilla firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Crome

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks

https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite

https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari on iPhone, iPad, or iPod touch

https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Update date: 4 June 2019

Terms of use

All rights strictly reserved.

All of the materials on the Project Automation S.p.A. website, including without limitation all editorial materials, informational text, photographs, illustrations, artwork, graphics, layout, names, logos, trademarks are the property of Project Automation S.p.A. or its affiliates and licensors and are protected by copyright, trademark and intellectual property laws of Italy.

No material may be captured or otherwise copied, except as required by ordinary browser operation on a single computer monitor. Any reproduction, retransmission, distribution, rebroadcast, and framing or other use on any other website or networked computer is prohibited. Reproduction or issue to third parties in any form whatever is not permitted without written permission from copyright owner.

While Project Automation S.p.A. uses reasonable efforts to provide accurate and up-to-date information on this website, Project Automation S.p.A. makes no warranty or representation as to its accuracy and assumes no duty to update the information.

Use of this website is at the risk of the user. Project Automation S.p.A. assumes no responsibility or liability for damages caused by viruses or otherwise to computer equipment or software resulting from accessing this website from the Internet.

Web Call Center

For several years now, Project Automation operate and manage a Call Center facility that makes it possible for every Customer to reach it from nationwide locations.

This facility, implemented with the integration of telephony and information technology, supports the provision of services with highly specialized content for networks and systems distributed nationwide.

The Call Center manages the requests for technical assistance, both hardware and software, actively supporting the request for an intervention, monitoring the support service provided, through the collection of information given by the Customer too and analysing the feedback in order to improve the service.

Management of the activities has been further boosted by the introduction of an information technology tool characterized by advanced operational flexibility, called Web Call Center, designed and developed directly by the Company. This software allows all configured and authorized users to access the Call Center information via the Internet, to view any kind of data related to the operational management of the technical assistance contracts.

Contacts

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Phone: +39 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390

Newsletter