Responsabilità Amministrativa - D.Lgs. 231/01

La nostra Società, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività, a tutela della propria posizione e immagine sul mercato, ha ritenuto conforme alla propria politica procedere all’attuazione di quanto previsto nel Decreto Legislativo 231/01.

Tale Decreto ha introdotto per la prima volta nell’ordinamento italiano la responsabilità dell’Azienda (persona giuridica) per alcuni reati commessi, nell’interesse o vantaggio della stessa, da persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione o di unità organizzative dotate di autonomia finanziaria e funzionale.

Tale responsabilità si aggiunge a quella, già prevista, della persona fisica che ha commesso il fatto. Con delibera del Consiglio di Amministrazione di Project Automation del 30 ottobre 2008 sono stati formalmente adottati i documenti afferenti il Sistema di Gestione per la Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche ex D. Lgs. 231/01.

In particolare, i documenti formalmente emessi e già operativi relativi a tale sistema di gestione sono:

CODICE ETICO
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO
SISTEMA DISCIPLINARE
REGOLAMENTO DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato la nomina dei componenti dell’Organismo di Vigilanza.

Il modello di Organizzazione, Gestione  e Controllo e il Codice Etico prevedono la possibilità a tutti coloro che vengano a conoscenza di informazioni relative alla commissione di reati o di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate da Project Automation ai sensi del D.Lgs. 231/01, di effettuare segnalazioni spontanee all'Organismo di Vigilanza, preferibilmente utilizzando l'indirizzo di posta elettronica dell'Organismo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa che al suindicato indirizzo dovranno essere inviate soltanto segnalazioni concernenti sospette violazioni del Modello di organizzazione, gestione e controllo e/o del Codice Etico.

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390