Servizi

Formazione

Project Automation progetta, realizza ed eroga ai propri Clienti corsi di formazione specialistici sull’utilizzo e sulla gestione dei sistemi tecnologici di controllo della mobilità e del territorio.

I corsi sono realizzati in conformità al Sistema di Qualità Aziendale, e nello specifico alla procedura “Linea Guida per la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di corsi di Formazione”: Project Automation è infatti certificata ISO 9001:2008 nel settore EA37 “Istruzione”.

Manutenzione delle applicazioni software

I tecnici di Project Automation effettuano verifiche periodiche di corretto funzionamento dei sistemi ed analisi delle anomalie da remoto (attraverso supporto telefonico e connessione via modem con le applicazioni software installate presso il Cliente).

Manutenzione correttiva

Il servizio di teleassistenza e telediagnosi offre al cliente la possibilità di far eseguire interventi di diagnosi e correzione da remoto da specialisti Project Automation. Il servizio comprende due fasi:

  • fase di diagnosi, rivolta ad individuare la disfunzione e la sua risoluzione
  • fase di correzione, con interventi mirati per il ripristino del corretto funzionamento del sistema. La correzione può essere svolta o mediante assistenza telefonica ed invio del kit di modifica o, se necessario, attraverso interventi di assistenza on-site.

Manutenzione evolutiva

Il servizio offre l’aggiornamento delle applicazioni software realizzati da Project Automation, in particolare, in caso di rilascio di nuovi applicativi o di nuove funzionalità degli applicativi.

Noleggio dei sistemi per il controllo della mobilità

In alternativa al contratto di fornitura, Project Automation offre ai propri Clienti un servizio di noleggio dei Sistemi di Controllo della Mobilità che comprende tutte le prestazioni necessarie relativamente alla fornitura, installazione, configurazione e manutenzione del sistema oggetto di noleggio, oltre alla successiva eventuale disinstallazione dello stesso.

Nell’ambito dei Sistemi di Rilevamento delle Infrazioni (controllo accessi alla ZTL, passaggio con il semaforo rosso, eccessi di velocità), Project Automation mette a disposizione dei propri Clienti la struttura del Media Data Center, collocato presso la sede centrale di Monza e certificato ISO/IEC 27001:2013 sulla sicurezza delle informazioni. Il Media Data Center è costituito dall’hardware e dal software necessari per l’acquisizione dei dati e delle immagini dai dispositivi di rilevamento infrazioni; accedendo a tale struttura, le Amministrazioni possono svolgere più facilmente tutte le operazioni di conferma e verbalizzazione delle infrazioni, senza preoccuparsi delle attività di acquisizione dei dati stessi e di configurazione del sistema, con conseguente risparmio in termini di risorse, energia e costi di gestione.

Project Automation mette inoltre a disposizione dei propri clienti, in modalità SaaS (Software as a Service), la piattaforma P@WeS Park di gestione integrata della sosta. Con P@WeS Park la Pubblica Amministrazione offre ai propri cittadini e agli operatori economici (bus turistici, logistica, …) un servizio di sosta di facile accesso, che tuteli gli aventi diritto (disabili, residenti, …), che fornisca informazioni accurate ai cittadini ed aiuti a percepire il giusto compenso per il servizio erogato, anche attraverso il controllo dell’effettivo pagamento e l’eventuale sanzionamento. Aumentare gli introiti derivanti dalla sosta insieme alla gestione più efficiente dell’organizzazione di verifica e sanzionamento ottenendo il rispetto e il miglioramento dei livelli di servizio a fronte di costi di manutenzione contenuti, rappresenta per la Pubblica Amministrazione un sicuro vantaggio. La raccolta dei dati di esercizio fornisce inoltre informazioni utili a stabilire le migliori politiche di gestione della sosta. 

L’attivazione del servizio P@WeS Park richiede la presenza sul territorio di opportuna tecnologia in grado di rilevare lo stato di occupazione degli stalli di sosta. Project Automation, grazie alla sua provata esperienza nel settore, è in grado di effettuare forniture in opera di tale tecnologia oltre a fornire servizi di assistenza e manutenzione per tutto il periodo di esercizio.

Registrazione di Project Automation SpA alla Cloud Security Alliance

Questionario CSA Star Self-Assesment di P@WeS Park

Questionario CSA Star Self-Assesment di P@SRI 4.0

Questionario CSA Star Self-Assesment di P@White 4.0

Manutenzione e Assistenza Tecnica Hardware e Software

Project Automation offre ai propri Clienti un servizio di manutenzione e assistenza tecnica, sia di tipo hardware che di tipo software, degli impianti tecnologici forniti. Il servizio offerto comprende tutto quanto necessario a garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature d’impianto ed il ripristino delle funzionalità in caso di disservizio e anormalità nel funzionamento e comprende, pertanto, le prestazioni di manodopera, i materiali di consumo e le parti di ricambio, gli attrezzi e la strumentazione di supporto.

La gestione delle anomalie e dei malfunzionamenti delle apparecchiature d’impianto, così come di tutti i servizi previsti nell’ambito dell’offerta di manutenzione e assistenza tecnica, segue una precisa procedura interna, supportata da un sistema informatico basato sulla struttura del Call Center/Web Call Center di Project Automation, ubicato presso la sede centrale di Monza, che, insieme al servizio di assistenza telefonica, consente in ogni momento l’accesso diretto ed immediato alle strutture di assistenza tecnica.

I servizi offerti comprendono le attività di:

  • Manutenzione preventiva/ordinaria, ovvero attività periodiche che hanno l’obiettivo di mantenere i normali livelli dell’impianto e di tutti gli apparati che lo compongono;
  • Manutenzione correttiva, mirata all'eliminazione dei guasti e/o malfunzionamenti alle componenti dell’impianto (hardware e software), con i tempi di intervento e ripristino (Service Level Agreements) specificati nell’ambito del singolo contratto;
  • Telediagnosi/telemanutenzione, che assicura un monitoraggio periodico della funzionalità delle apparecchiature, oltre alla diagnosi di eventuali malfunzionamenti.

La società è da tempo strutturata ed organizzata per la migliore gestione degli interventi di manutenzione e assistenza nel rispetto dei livelli di servizio contrattuali. Elemento determinante per garantire una gestione in qualità del servizio è l'elevato know how specialistico del gruppo di tecnici dedicati. A questo si aggiunge la disponibilità dei magazzini ricambio e dei laboratori per la riparazione hardware e software, sia nella sede centrale che in tutte le sue filiali.

Project Automation ha inoltre sviluppato un’applicazione per smartphone Android che ha l’obiettivo di gestire gli interventi manutentivi dei tecnici attraverso uno strumento mobile (smartphone aziendale in dotazione ai tecnici) e fornire supporto per l’automatizzazione della gestione della strumentazione presente a campo.

Gestione delle aree di sosta a pagamento

Project Automation offre un servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento.

L’adozione di una gestione dei parcheggi a pagamento favorisce l’introduzione di una cultura della sosta a breve termine, con evidenti vantaggi in termini economici e sociali, in quanto porta, da un lato ad un miglioramento delle condizioni del traffico cittadino, dall’altro a nuove entrate per le Amministrazioni Locali che potranno così investire in progetti concreti per una migliore circolazione del traffico automobilistico.

In questo particolare settore del mercato, Project Automation garantisce alle Amministrazioni un servizio completo ed efficiente, attraverso la fornitura di mezzi e strumenti innovativi, abbinati alla notevole esperienza del personale (ausiliari della sosta).

Servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento

Contatti

Project Automation S.p.A.
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20900 Monza (MB)
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E-mail: info@p-a.it

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