Ricerca & Sviluppo

e- Court

L’obiettivo del progetto di ricerca è la realizzazione di un sistema multimediale integrato destinato alle corti europei, nell’ambito delle azioni comuni di cooperazione giudiziaria in materia penale ai sensi dell’articolo 31 del Trattato di Amsterdam. Le aree di intervento riguardano principalmente: l’acquisizione automatica delle deposizioni multimediali e la loro archiviazione in forma digitale, la realizzazione di un sistema di “Information Retrieval” multilingue per l’accesso ai dati processuali.

Il progetto è co-finanziato dal Direttorato della Società dell’Informazione della Commissione Europea nell’ ambito del V programma quadro.

e-Court

ILRT (Intelligent Light Rail Train)

L’obiettivo del progetto di ricerca consiste nella progettazione e lo sviluppo di un insieme di applicazioni software verticali integrate di supporto alla gestione centralizzata delle operazioni e di ausilio all’esercizio di una metrotranvia leggera.

Il progetto è co-finanziato dal MURST nell’ambito del Fondo Speciale per la Ricerca Applicata (FRA).

ILRT

SecurE-Justice

L’obiettivo del progetto di ricerca è di progettare e sviluppare una piattaforma di interconnessione in sicurezza fra utenti distribuiti sul territorio. L’iniziativa è fortemente focalizzata sugli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi telematici e dei loro contenuti nell’ambito della giustizia.

Il progetto è co-finanziato dal Direttorato della Società dell’Informazione della Commissione Europea nell’ ambito del VI programma quadro.

SecurE-Justice

E2SP (Enviromental Enterprise Service Provider)

L’obiettivo del progetto è di definire e validare, sulla base delle esigenze delle pubbliche amministrazioni, servizi telematici innovativi, efficaci e con dimensione sia locale che transnazionale per il monitoraggio ambientale, erogati secondo la modalità Application Service Provider (A.S.P.).

Un A.S.P. è una terza parte che gestisce e distribuisce via Wide Area Network servizi basati su applicazioni software da un centro elaborazione dati centrale.

Il progetto è co-finanziato dal Direttorato della Società dell’Informazione della Commissione Europea nell’ambito del programma eTEN.

E2SP

SlimPORT

Nell’ambito del Programma di Innovazione Industriale del Ministero dello Sviluppo Economico “Industria 2015” è stato assegnato il progetto SlimPORT, per la realizzazione di un sistema avanzato della rete logistica portuale. La soluzione proposta realizza la gestione del trasferimento intermodale di persone e/o merci nei nodi di scambio tra “l’ultimo miglio marino ed il primo miglio terrestre”, integrato con sistemi di sicurezza del porto, delle imbarcazioni, delle strutture e dei mezzi di movimentazione di persone e/o merci.

A Project Automation è affidata una componente di sviluppo del sottosistema SlimCITY per il monitoraggio e la previsione, in tempo reale, dell’impatto ambientale dovuto al traffico commerciale terrestre e navale che gravita attorno ad un’area portuale.

SlimPORT

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390